QUANDO SI PARLA DI SPRECHI NELLA SANITA’….MALAFFARE…CORRUZIONE.

clicca sull’immagine per ingrandire

Bufera all’Ospedale di Foligno (la nazione)
Falsi ricoveri-2 part.(il messaggero)
Falsi ricoveri-(il messaggero)

ASSENTEISMO IN CORSIA

SPRECHI
UN MILIONE E MEZZO DI EURO DI FARMACI
ammassati nel locale caldaie dell’ospedale di Perugia, pronti per essere bruciati ? !!!!!!. E poi ai malati si dice che devono aspettare perché non ci sono i soldi !!

I FURBETTI…La Rosignoli smentita dai propri dipendenti!!!!!.

La Commissione Parlamentare presieduta dal Sen. I. Marino ha avviato un indagine conoscitiva sulle residenze protette per gli anziani e dell’intra moenia, per quanto riguarda l’Umbria i dati non sono certo confortanti, i servizi per gli anziani risultano carenti, le prestazioni effettuate dal privato dentro le mura sono 150.000 all’anno con un giro d’affari stimato in otto milioni di euro a cui possiamo aggiungere un altro 50% di “nero”, quindi evasi al fisco, e un 50% di sprechi, visto che le visite “private” spesso avvengono durante l’orario di lavoro nel servizio pubblico e con le stesse attrezzature messe a disposizione dal S.S.N.

Un crescendo..

Indagato a Forlì lo assumono a Foligno

L’affaire del direttore amministrativo. Rosignoli: "leggina ad personam….leggi articolo

LA PROVA DELLE INCOMPATIBILITA’ E DEL CONFLITTO DI INTERESSI !!!!! (poi parlano tanto del conflitto d’interessi di Berlusconi!)

SFIDUCIATA

la nazione 9-10 sfiduciata-small

Direttore Generale della ASL 3 e allo stesso tempo Direttore dell’Agenzia Umbra del Farmaco (fornitrice e acquirente) I piani sanitari lo vietano, ma si sa la politica fà miracoli….

Oltre a tutto nel caso dell’AGENZIA UMBRA del FARMACO, nemmeno un bilancio!!!! Milioni di euro tutti nella disponibilità di un’unica persona, il Direttore Rosignoli.

BILANCI SENZA L’OK DEI SINDACI
Aus chi doveva controllare….
Aus NIENTE BILANCI
BILANCI INCONTROLLATI

SPESE NON SANITARIE RECORD UMBRO– Giornale dell’Umbria.

CHI PAGHERA’ MAI PER TUTTO QUESTO ?….Come tutti sanno i contratti dei Direttori Generali hanno la durata di tre anni, ma la ex presidente M. Lorenzetti allo scadere del suo mandato aveva riservato per la Rosignoli un contratto “speciale” della durata di 5 anni. Ora che è stata dimissionata la regione Umbria dovrà pagare anche una penale milionaria per la rescissione del contratto della Rosignoli.

UN CLIMA DI MINACCE E INTIMIDAZIONE!!

Un’altra consuetudine….quella di strappare i manifesti affissi negli spazi pubblici. In questo caso (nel 2007) un’altro sprecho di soldi pubblici 200.000 euro per inaugurare l’ospedale di Foligno, un premio, un extra bonus, concesso dal sindaco di Foligno al Direttore Generale asl, senza alcuna forma di controllo sull’operato dei Direttore. (Consiglio dei Sindaci e Comitati Consultivi) così come per altro è stabilito nei piani sanitari.

Le minacce "mafiose", la testa mozzata di un cane…..

          testa di cane giornale-smalltesta di cane giornale 2-small

UN CLIMA DI ILLEGALITA’ E SOPRAFFAZIONE….QUINDI GLI INCIUCI E I SILENZI

Lettera del
Difensore Civico
del Comune di Foligno.
Lettera del Tribunale dei Diritti del Malato al Direttore Rosignoli

TUTTO QUESTO OVVIAMENTE HA DEI “COSTI” !!! CHE INCIDONO PROFONDAMENTE SULLA SALUTE E LA QUALITA’ DELLE PRESTAZIONI.

Dal 2001 con i LEA Livelli Essenziali di Assistenza nessuno sa più cosa avviene nelle strutture pubbliche di questa regione per quanto riguarda le cure Odontoiatriche e le terapie di Riabilitazione Fisica . Da quella data il Ministero della Salute doveva provvedere ad un Monitoraggio nella erogazione delle prestazioni in condizione di appropriatezza, adeguato livello qualitativo di efficacia ed efficenza.

LA PROVA DELL’EFFICENZA dei servizi della ASL 3… è contenuta nelle loro stesse risposte, nel caso della DCCM il Maxillo Facciale dichiara di non garantire nemmeno una cartella sanitaria a questi pazienti !!
LA PROVA D’EFFICACIA Riabilitazione Fisica

In questo caso più che di efficenza ed efficacia si può parlare di abilità nel far sparire le “prove” e i pazienti, per impedire ogni percorso di cura. Le strane consuetudini … per saperne di più vai DCCM-asl 3

Dalle intercettazioni apprendiamo la "mole" e il "tipo" di impegni del Direttore…. non si aveva mai tempo per definire un percorso di cura per i malati! ERA SEMPRE IRRAGGIUNGIBILE….

messagero 2-10-2010_Page_1

SANITOPOLI. "aggiustare" un’invalidità o una 104 non è più un reato….

messaggero 19-10 sanitopoli_Page_2

Sanità & Politica: scandalo alla asl 3 della regione Umbria (stampa del 2 ottobre 2010)

La Santoni a Mismetti "noi siamo bravi con le firme false" – La Nazione 29/10/2010 rassegna stampa R.U.

325282_Page_1

Corriere dell’Umbria.

corriere u. 2-10-2010-small

Giornale dell’Umbria.

giornale u.2-10-2010-small

L’allarme della Corte dei Conti: «In Italia
dilagano corruzione, illegalità e malaffare »

Se si intendeva provare che un “sistema” si regge sempre sul clientelismo, l’illegalità e il malaffare.

…non c’era bisogno di spendere altri soldi pubblici, fare mille indagini o un polverone generale, bastava semplicemente chiedere in giro, dar seguito agli esposti presentati dai cittadini e non archiviare, magari consultare gli elenchi delle assunzioni, parlare con il personale.

La politica sia di destra che sinistra assolve sempre se stessa!! Resta da capire quali sia oggi il ruolo della Magistratura, quale partita intenda giocare e soprattutto a quale tavolo, se poi l’illecito e il malcostume si da per assunto in pianta stabile.
Non fare diagnosi ne cartelle sanitarie, alterare documenti e referti al fine di “risparmiare” e non erogare le cure è un reato, visto il clima di intimidazione messo in atto nei nostri confronti, la Procura di Perugia ha il dovere di indagare non considerandoli banalmente, come avvenuto sino ad ora: “comportamenti censurabili, un fattore endemico di carenze strutturali e organizzative, limiti oggettivi del servizio sanitario nazionale”.
Arrestato il vice presidente del Consiglio Regionale Goracci – Accusato di associazione a delinquere finalizzatta all’abuso d’ufficio e altri reati. Tra i reati anche la violenza sessuale….Leggi tutto

Per gli articoli vai alle news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.