Il segreto non e' nella soluzione, ma nel processo che ha occupato la mente in cerca di una soluzione.

Salute/Health

Ai medici si chiede una maggiore etica ed umanità, ed ai cittadini di diventare GUERRIERI, in difesa della propria salute !!!


Vogliamo vederci chiaro senza paraocchi….

<

SENZA CENSURE.!!!

Garantire un’ informazione libera sulla salute fuori dai giochi di potere.

CIO’ CHE NESSUNO TI DIRA’.

Oggi dici sanità e pensi più ai reati che non alla salute. Malasanità, corruzione, sprechi, medicina difensiva non sono solo dei reati, sono la fonte di nuove malattie un vero e proprio attentato alla nostra salute.
Per questo impariamo ad essere….

MEDICI DI NOI STESSI.!!!

Alcuni LINK UTILI: Dizionario medico, enciclopedia, siti interattivi del corpo umano, test di valutazione del tuo stato di salute, guida alla salute naturale e indice dei prodotti naturali e fitoterapici.

LIBERI DI SCEGLIERE !!

IN MERITO ALLE CURE. Lo status della Medicina non convenzionale Cos’è la medicina non Convenzionale?.
Sempre più spesso si parla di medicina non convenzionale, complementare o olistica, per definire un’ insieme di pratiche mediche in grado di considerare l’individuo come un’unità inscindibile, e che danno un particolare rilievo alla prevenzione e al potere di guarigione che il corpo possiede di per se.

Contrariamente da quanto avviene nella medicina olistica, la medicina scientifica nega qualunque legame tra le emozioni, il pensiero, la coscienza e le condizioni di salute del corpo di una persona, nega persino l’esistenza di una connessione tra i vari organi o sistemi e sottosistemi che porta al buon funzionamento del corpo e della psiche.

Se va tutto bene restiamo del tutto inconsapevoli, e solo quando abbiamo un malanno o una malattia riusciamo a comprendere l’importanza di questi processi e interazioni e a stabilire un contatto con il nostro corpo.

Per questa ragione è quando stiamo bene che dovremmo preoccuparci di stabilire un equilibrio tra mente, corpo e anima, un requisito essenziale per preservare una buona salute. Esistono diverse pratiche (yoga, meditazione, tai chi, zen, reiki o altro) utili al raggiungimento di questo obiettivo.

IL CIBO COME CURA.. !!

Tutte le pratiche mediche più antiche prestano molta attenzione alla qualità e modalità di preparazione del cibo, ma anche al rispetto di alcune semplici regole come: mangiare in un’atmosfera tranquilla, non lavorare, leggere o guardare la televisione durante i pasti, mangiare sempre comodamente seduti, evitare di mangiare se si è agitati, non parlare mentre si sta masticando, mangiare approssimativamente alla stessa ora.
Tra queste ci sono: la Medicina Ayurvedica, Cinese e Tibetana.

LA MEDICINA AYURVEDICA o medicina tradizionale indiana, è conosciuta come uno dei più antichi sistemi di cura. Quello ayurvedico è un tipico sistema di cura olistico: la persona è considerata un’entità globale; poiché la malattia è un segno di squilibrio, il trattamento terapeutico mira a ristabilire l’armonia perduta. All’ayurveda guarda oggi con rinnovato interesse un crescente numero di persone intenzionate oltre che a scoprire l’origine della loro malattia a svolgere un ruolo attivo nel mantenimento del proprio stato di salute.
Secondo l’AYURVEDA le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governate da tre principi metabolici fondamentali chiamati DOSHA: Vata, Kapha e Pitta.

Sirovasthi: trattamento Ayurvedico in una clinica Indiana.
Questo trattamento è efficace per la paresi facciale, secchezza delle narici, della bocca e della gola, dolori acuti alla testa e in altri disturbi originati dagli squilibri vata.

A differenza della medicina occidentale, la medicina ayurvedica si fonda su una effettiva interazione tra malato e medico: quest’ultimo si occupa del suo paziente anche nei periodi di buona salute e ne regola la dieta, la quale è minuziosamente studiata tenendo conto dei DOSHA e delle sue abitudini personali e comportamentali.

TEST AYURVEDICO. per individuare la propria natura (Dosha)

Il cibo come CURA
Tutte le pratiche mediche più antiche del mondo danno la massima importanza al cibo, elemento essenziale per la vita e la buona salute, assunto a ruolo stesso di CURA.

L’Ayurveda, la medicina indiana, ad esempio non esamina ciò di cui ci nutriamo osservando le calorie, considera il cibo partendo da ciò che tutti possono riconoscere subito direttamente: il suo sapore, le caratteristiche di cui ci rendiamo conto attraverso i sensi. secondo l’Ayurveda ogni alimento esistente presenta sei sapori: Dolce – Salato – Acido – Amaro – Piccante – Astringente
La dieta si basa sulla combinazione di questi sei elementi o sapori, al fine del raggiungimento di un equilibrio nel nostro organismo.

Alcuni consigli utili per l’alimentazione.

La dieta alcalina.

Alimenti alcalinizzanti – Calcola pH della Tua Dieta.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE !!

Tenendo presente che elementi essenziali per una buona salute sono l’aria, l’ambiente e l’Acqua.

L’importanza dell’ACQUA.
L’acqua ha un estrema importanza per l’organismo: è il mezzo attraverso il quale si svolgono tutte le reazioni metaboliche. Nell’organismo umano è presente in una quantità pari al 60% del peso corporeo. Permette al cervello di controllare correttamente i meccanismi di termoregolazione del nostro corpo. La mancanza d’acqua da origine a scompensi come crampi, spossatezza e mancamenti nei casi di disidratazione più gravi. L’acqua è un componente fondamentale del sangue, ne regola il volume e la sua fluidità. In un organismo disidratato la circolazione del sangue rallentata. All’interno dell’intestino previene la stipsi.

CONTROLLA LA QUALITA’ DELLA TUA ACQUA.
ARPA – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale – Monitoraggio qualità acqua e aria.

Un numero sempre crescente di persone cerca un rimedio, una cura ai loro malanni.

Questa loro ricerca, li porta a navigare contro corrente a rifiutare la scenza medica, li conduce spesso ad esaminare gli aspetti più intimi del loro essere, consegnandoci un grande patrimonio di esperienze ed umanità, di cui dobbiamo fare tesoro.

Approfondimenti

Torna Su

Link UTILI
.
eMedicine – enciclopedia medica
Dizionario Medico
Atltante del corpo umano – ok salute R.C.C

MISURASALUTE Test di autovalutazione per la salute sviluppato dall’Istituto Mario Negri di Milano.
TEST di autodiagnosi – Medicina Ayurvedica.

GUIDA alla SALUTE NATURALE MedNat.org

INDICE dei prodotti naturali e FITOTERAPICI.

Medicina popolare.

ANATOMIA UMANA – Inner BODY.

CORPO UMANO – Wikipedia. HUMAN BODY – Wiki-multilingue.

CORPO INTERATTIVO – Interactive body – BBC.

“GHOST” sito di animazione medico-scentifica
Genetic Home Reference – sito di genetica
Breve storia della Medicina – informagiovani – Cyberned.

Torna Su


STATUS DELLA MEDICINA NON CONVENZIONALE.

Status giuridico delle Medicine non Convenzionali in Italia e in altre nazioni occidentali.

Riconoscimento Medicina non Convenzionale in Umbria – delibera 2006
Pur essendo riconosciuta trova ancora molti ostacoli a causa dell’opposizione delle corporazioni mediche.

Regione Toscana. – Il primo Ospedale di medicine non convenzionali.
Ospedale di Pitigliano: Centro di Medicina Integrata.

MEDICINA NON CONVENZIONALE. Le pratiche mediche che hanno già ottenuto un riconoscimento da parte del OMS e dal Servizio Sanitario Nazionale. Nel caso del Reiki pur non essendo ancora riconosciuta la regione Lombardia ne ha avviato la sperimentazione.

Ayurveda, Cinese, Omotossicologia Omeopatia, Osteopatia,
Fitoterapia . Antroposofica Naturopatia Reiki Medicina manuale

Alcune di quelle non riconosciute e maggiormente discusse. Nel caso della medicina popolare, ci sono la Svizzera e la Germania che ne autorizzano la pratica anche ai non medici. In ogni caso si tratta di pratiche non tossiche o nocive, il problema semmai è la sperimentazione e valutazione dell’efficacia.

Popolare. Hammer, Ehret’s, Sciamanica . D’Abramo

Torna Su

Se sei arrivato a questo punto della pagina, dimostri di avere a cuore la tua salute. Non vuoi essere un pesciolino messo in un acquario, non intendi rimanere impigliato nella rete della MAFIA SANITARIA.
Quindi prima di fare una qualsiasi scelta, sii responsabile, per usare un termine della dott.sa G. Lanctòt, che trovo appropriato: sii “SOVRANO” della tua salute.

QUELLO CHE I MEDICI NON DICONO !!!

Ricorda sempre che la Medicina non è una scienza esatta la pratica medica lo è ancora meno, si basa su nozioni o convinzioni spesso non verificate e messe in discussione dagli stessi medici. Un esempio è ciò che avviene con i (Vaccini). Per cui informati sempre, non ti fidare e chiedi sempre un secondo parere.

La medicina scientifica, “nega” ogni cosa che non è congeniale con i suoi propri interessi e affari.
Un esempio di questo è ciò che avviene con la DCCM . Leggi tutto
Una medicina ufficiale concepita dai tecnici per i tecnici, al servizio del potere politico, fuori da ogni contesto storico e ambientale ed etico dove i medici vogliono il totale controllo della gestione della salute.

Kary B. Mullis (Premio Nobel per la Chimica): "Il mistero che circonda quel dannato virus è il frutto inevitabile di quei due miliardi di dollari che ci spendono sopra ogni anno. Se prendessimo un qualsiasi altro virus e spendessimo due miliardi di dollari ogni anno per studiarlo, state certi che anche quel virus produrrebbe misteri a bizzeffe.

Torna Su

La corruzione e gli sprechi fanno si che milioni di persone in Italia non hanno più accesso alle cure primarie, e questo porta molti a trascurare la propria salute. Per questo impariamo ad essere medici di noi stessi.

Oggi gli stessi i medici sono portati ad ammettere il fallimento della loro professione, la medicina difensiva non è che un tragico esempio del potere discrezionale, a divinis possiamo dire, di cui godono i medici, alla inconsistenza delle loro cure, si aggiungono il danno alla salute, le vessazioni, gli abusi e gli incubi giudiziari.

FERMARE LA CORRUZIONE E GLI SPRECHI resta un dovere per tutti.
Per non dimenticare… nella sanità sempre più di frequente vengono commessi crimini odiosi, in nome del profitto e del dio denaro, come nel caso della clinica degli orrori.
Una storia che sembra ripetersi: anziani usati come cavie
Spreco di medicinali . Un milione e mezzo di farmaci e presidi sanitari buttati…poi ai malati si racconta che non ci sono i soldi!!!!
Lo scandalo Avastin : Roche -Novartis.

NO ALL’ ABUSO DI FARMACI !!!

Una SANITA ostaggio delle lobby del farmaco, un “sistema” che risulta persino nocivo per la nostra salute.

I 180 FARMACI DA NON USARE
Lo scandalo Avastin : Roche -Novartis.

MALATI COME TACCHINI A NATALE! (guarda video)

LA MEDICINA INTEGRATA E LA MULTISCIPLINARIETA’ NEGLI OSPEDALI ITALIANI RESTA SOLO UN SOGNO!!!!!!!

Anche se questo era previsto nella riforma del S.S.N. (2002)

Una miriade di specialità mediche, che non comunicano tra loro, che moltiplicano così solo altri sprechi, visite, esami e le ansie dei malati.

MAPPA DEGLI OSPEDALI ITALIANI. I migliori ed i peggiori. 1.200 strutture ospedaliere, con i numeri sui decessi per i principali interventi: si va dal tumore all’infarto, passando dall’ictus. (aggiornata al 2013)

Lezione di Democrazia – Sicko Tony Benn guarda video:

Queste ci sono sembrate delle buone ragioni….., guarire va ben oltre la cura, presuppone una coscienza nuova…

Il grande patrimonio di umanità e saggezza che ci ha lasciato T. Terzani

Torna Su

Articoli

Non credeteci – Sulla salute si sente dire di tutto….anche molte sciocchezze – Test di valutazione – Focus.it

Cronobiologia-basi Cronoterapia/ sito medico spagnolo (versione tradotta)
Da tempo si conosce l’importanza dell’orologio biologico – (Nèmesi) e dei ritmi circadiani. L’assunzione dei farmaci sia quelli naturali che allopatici può essere potenziata e resa maggiormente efficace tenendo conto di questi fattori. Perchè tutto questo silenzio anche su questo?

Le interazioni farmacologiche.

Sistema europeo sorveglianza antibiotico-resistenza

Prevenzione RISCHIO ESPOSIZIONE raggi UV (Medsun).In generale bisogna proteggere la pelle evitando di esporsi al sole durante le ore più calde (tra le 10 e le 16) e limitando l’uso di lampade o lettini abbronzanti a scopo cosmetico.

Registro svizzero degli OSTEOPATI(Italiano/Deustch/Francais/English)

Video:

Viaggio all’interno del corpo umano – video 3D

Fate molta attenzione anche alle associazioni di "diritti" & di "legali"…!!!! solo uno specchietto per le allodole In pratica nessuno tutela le vittime degli abusi in sanità!.

MISURASSOCIAZIONI
Griglia di valutazione su forza, attivit? , trasparenza e indipendenza delle associazioni sviluppato dall’Istituto Mario Negri di Milano.

under.gif

Pagina in costruzione